SEI IL VISITATORE N°

hit counter

NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA

21/12/07: NELLE NOTIZIE DEL GIORNO SPECIALE MERCATO ! - Sotto i sondaggi -

martedì 2 ottobre 2007

6° GIORNATA - IL DERBY DELLA MOLE
LA VECCHIA SIGNORA HA MATATO IL TORO
TORINO - JUVENTUS : 0 - 1
RECOBA, SERENI, COMOTTO E CORINI I MIGLIORI IN CAMPO TRA I GRANATA.
TRA I BIANCONERI LEGROTTAGLIE, NOCERINO, CHIELLINI, PALLADINO E ZANETTI.
DURI SCONTRI TRA I TIFOSI E LA POLIZIA PRIMA DELL'INIZIO: TRE FERITI, 40 FERMATI DI CUI 29 ARRESTATI. IL GOAL DI TREZEGUET E' REGOLARE.
JUVE CINICA, TORO BEFFATO
Forse era scritto nel destino, forse è stata una coincidenza di situazioni. Eppure il Derby di Torino è finito come qualcuno aveva previsto. Lo ha deciso al terzo minuto di recupero David trezeguet, capitalizzando al massimo le sue proverbiali capacità realizzative, schiodando la sfida da un grigio pareggio, alimentando il fuoco delle polemiche perchè sul lancio di Nocerino il centravanti francese si trovava in posizione di fuorigioco. Però, in base alla nuova interpretazione delle regole, quel tocco involontario di Dellafiore, lo ha rimesso in gioco. Dire che la Juventus abbia meritato di vincere è eccessivo, sostenere che il Torino abbia meritato di perdere lo è altrettanto. Forse sarebbe stato più onesto e più equo lo 0-0 che ha gravato come una cappa di piombo sulla gara, ma il calcio spesso non possiede logica e non si specchia nella giustizia. Se valgono le premonizioni, Giovanni Cobolli Gigli se lo era immagginato proprio così, l'epilogo: con un gol a tempo quasi scaduto. Il presidente ha sbagliato l'esecutore, Trezeguet e non Del Piero. Si consolerà, il dirigente bianconero, guardando la classifica: la Juventus è seconda, l'inseguitrice più accreditata dell'Inter che sta sopra appena di un punto.
LE INTERVISTE A TUTTOJUVE
TREZEGUET : " Una soddisfazione enorme per tutto questo pubblico, lo meritava. Noi abbiamo fatto meglio del Toro, alla fine. E' stato un buon primo tempo, con loro che ci mettevano in difficoltà, perchè sono una buona squadra"
"Un derby all'altezza della città, davvero - continua Trezeguet - Entrambe le formazioni disputeranno un buon campionato, appunto all'altezza della tradizione. Ora sono contento, per il grande lavoro, per il titolo che vogliamo provare a vincere. Questo tipo di partite, si sa, è particolare: conta la determinazione, non la cassifica. Noi e il Toro siamo due big, ma la Juev ha qualcosa in più. Dunque, vittoria meritata".
LA PAROLA AL MISTER RANIERI
"Trezeguet è straordinario. Lo scudetto ? la Juventus resta lì nel gruppo e ci proverà".
"Nedved ha sbagliato un gol, ma Buffon ci ha salvati con quella doppia parata".
LE PAGELLE JUVE
NOCERINO SPUTA FUOCO SUL TORO
Autorevole Legrottaglie, brillante Palladino, gladiatore Chiellini, solo Nedved non va
IL MIGLIORE: TREZEGUET 8 - IL PEGGIORE: NEDVED 5
BUFFON: 6,5; GRYGERA: 6 - LEGROTTAGLIE: 7 - CHIELLINI: 6,5 - MOLINARO: 6 ;
SALIHAMIDZIC: ng. - NOCERINO: 7 - C. ZANETTI: 6,5 - ALMIRON: 6 - NEDVED: 5 ;
DEL PIERO: 6 - PALLADINO: 6,5 - TREZEGUET: 8.
ALL. RANIERI: 6,5 . ARBITRO ROCCHI: 6
IL POST CON LA SINTESI, LE INTERVISTE E LE PAGELLE JUVE DELLA PARTITA TORINO - JUVENTUS SI E' CONCLUSO. ALLA PROSSIMA !

5 commenti:

kiara ha detto...

bravo bel post ben strutturato
complimenti e forza juve!!!

davide ha detto...

DAVVERO QUESTO POST è FATTO BENE

Domenico ha detto...

NN TI DEVI FARE QUESTI PROBLEMI. IO RISPETTO TUTTI IN FONDO AL DI LA DI QUEL KE TIFANO. IO POSSO CRITICARE INTER E MESSINA, MA NN C'E' L'HO CONTRO LE CITTA O CONTRO I TIFOSI. AD UN CERTO PUNTO OGNUNO LA PENSA COME VUOLE. E POI SE QUALCUNO MI CRITICA IO LA NOTTE DORMO LO STESSO. CIAO STEFANO.

davide ha detto...

ciao ti vlevo invitare a votare il mio sondaggio sul rinnovo di del piero e cmmentare il post che parla di esso.

ciao

Roby89 ha detto...

Cara Juve e giocatori vi dico sl di lasciar perdere perchè tanto la colpa è degli alrbitri, perchè non ci hanno dato 2 calci di rigori, 1 cntro il Napoli e l'altro cntro il Derby d'Italia cntro l'Inter. Per me è meglio che vengono gli arbitri esteri in Italia ad aribtrare in Italia e quelli italiani se andasser in Serie B. Ora vi chiedo una cosa se potreste venire a Valmontone(Roma) così mi alleno con voi giocatori e forse entrare in squadra. Ciao dal vostro tifoso ROBERTO IONCOLI