SEI IL VISITATORE N°

hit counter

NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA

21/12/07: NELLE NOTIZIE DEL GIORNO SPECIALE MERCATO ! - Sotto i sondaggi -

mercoledì 19 dicembre 2007

SERIE A 16° GIORNATA - FENOMENALEX
LAZIO - JUVENTUS : 2 - 3
DEL PIERO SCATENATO TRASCINA LA JUVE ALL'OLIMPICO

EDITORIALE
"DOPPIO ALEX E LA JUVE VOLA"
Sollecitata a dare un segno tangibile della propria presenza/essenza anche lontano da Torino dove non vinceva dalla trasfera di Cagliari, a inizio settembre, non tenendo conto del derby che resta comunque una questione molto cittadina, la Juventus ha scelto Roma e la Lazio per colmare questa lacuna e riposizionarsi ancora più in alto. Probabilmente non è un caso che a prendere per mano la squadra e ad accompagnarla al terzo posto in classifica sia stato Alessandro Del Piero, ovvero il capitano, schierato da Claudio Ranieri per compensare il forfeit di Vincenzo Iaquinta, colpito da un attacco influenzale. Comunque con la mirabolante doppietta di Del Piero, seguita al gol di Trezeguet e all'altra doppietta di Pandev, la Juventus si è assicurata una domenica di tranquillità e dosi massicce di ottimismo per il futuro. - Stefano D'A. Tuttojuve
LE INTERVISTE A TUTTOJUVE
RANIERI:"TRE PASSI AVANTI"
Passo avanti o indietro rispetto al Milan ? "Io sono molto chiaro: sono tre passi avanti perchè portano i tre punti, ma sono anche quattro mesi indietro perchè la Lazio ci ha fatto tanti tiri in porta. Sì, non abbiamo disputato una buona partita. E meno male che la Juve Del Piero e Buffon".
Zanetti e il lancio da 53 metri ? "Bravo. Ma a prescindere dal fatto che siamo contenti quando si vince, non mi aspettavo una prestazione del genere. Abbiamo sbagliato troppo, i ragazzi non riuscivano a stare corti e coordinati, niente. Per fortuna ecco la doppietta di Alex. Così si è vinto lo stesso".
E Tiago ? "L'ho inserito perchè il centrocampo era in mano alla Lazio, non facevamo due passaggi di seguito; Nocerino e Zanetti erano sotto pressione, così ho mandato Cristiano davanti alla difesa, con il portoghese a schermare Ledesma a proporre gioco".
E quel giovane numero dieci ? "Del Piero ? Già l'altra volta si è reso protagonista di una grandissima gara, si vede che è in forma; quando parte non lo prendono più. Lo ripeto, grazie ad Alex e Gigi abbiamo incamerato tre punti importanti".
DEL PIERO: "DUE GOL CHE FANNO GODERE"
"Li ho voluti e cercati a tutti i costi. E se gioco 90 minuti rendo di più. Sono felice per la vittoria in trasferta e per la continuità di risultati. Ranieri si arrabbiava molto perchè ci ritiravamo troppo indietro, ma ci siamo difesi bene.
COBOLLI ORDINA: "DOBBIAMO FAR CORSA SULL'INTER"
"Noi facciamo la corsa sull'Inter: difficilmente perderà punti, ma giocare per lo scudetto ci garantirà di entrare tra le prime quattro. Non giocare le coppe sarà anche un vantaggio, ma la Juve non vede l'ora di tornarci anche perchè fanno molto bene ai conti della società. - "Lavvocato Agnelli guardava all'estetica, ma aveva grande senso pratico, spero che avrebbe apprezzato il lavoro mio e di Blanc".
Il presidente Juventino poi fa i complimenti a Capello:
"E' un fior di allenatore, giusto che in Inghilterra abbiano pensato a lui. Giorni fa ho detto solo che non ritenevo avesse motivo di tornare alla Juve".
LE PAGELLE JUVE
BUFFON, LA DIGA BIANCONERA
Tiago mostra segni di ripresa. Zanetti regala due assist: è indispensabile
IL MIGLIORE: DEL PIERO 8 - IL PEGGIORE: NOCERINO 5
BUFFON: 7,5; ZEBINA: 6 - LEGROTTAGLIE: 6 - CHIELLINI: 5,5 - MOLINARO: 5,5; SALIHAMIDZIC: 6 - NOCERINO: 5 - ZANETTI: 7,5 NEDVED: 6 - TIAGO (1' st): 6 ; TREZEGUET: 6 - DEL PIERO: 8
ALL. RANIERI : 7 - ARBITRO BRIGHI: 6,5
_____________________________________________________________
SPECIALE CALCIOMERCATO JUVE
LA JUVE SI BUTTA SUI GIOVANI A GENNAIO
Ma per Giugno obiettivo Banega per nobilitare la squadra
La Juventus pensa in piccolo, o meglio pensa in grande ma con i piccoli per il mercato di gennaio. Ma non per quello di giugno quando gli obiettivi saranno dei pezzi da novanta. A gennaio in bianconero arriveranno: il centrocampista svedese Albin Ekdal (18 anni) che ha già sostenuto le visite mediche, l'attaccante ceco Martin Fenin (20 anni) che costa 4 milioni di euro e il centrocampista Luca Cigarini (21 anni) pupillo di Ranieri ai tempi del Parma. Per metà del cartellino del giovane talento italiano la Juventus è disposta a cedere metà del cartellino di Almiron, Cigarini a gennaio si trasferirà a Torino e l'argentino farà la strada inversa per uno scambio di prestiti. A giugno poi verrà stabilità una cessione definitiva dei due cartellini. Con relativo conguaglio del quale in questo momento può beneficiare la società emiliana.Oltre al mercato invernale i dirigenti bianconeri hanno già pianificato anche quello estivo quando contano di far rientrare dai prestiti il fantasista Sebastian Giovinco e il terzino Paolo De Ceglie. Ma arriverà anche un centrocampista di livello capace di nobilitare la squadra: l'obiettivo numero uno è l'argentino Ever Maximiliano David Banega, 20 anni e mente del Boca Junior. Il presidente Macri vuole per il cartellino del centrocampista 20 milioni di dollari trattabili, quindi la Juventus potrebbe acquistare il giocatore per 15 milioni di euro. Una sforzo economico che i dirigenti bianconeri sono disposti a fare perchè contano di partecipare alla prossima edizione della Champions League e non vogliono certo sfigurare.
_____________________________________________
Il post è stato curato da: Stefano D'A. - Tuttojuve.blogspot.com

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo avevo scritto già nel post precedente che contavo su Del Piero ed infatti così è andata,mitico capitano sarai sempre nei nostri cuori!!!
Ciao!!!

pinturicchio ha detto...

Ciao,
ottimo post!Concordo su tutto..
pagelle comprese.. adesso occorre dare continuità a questo risultato.. una vittoria sul Siena sarebbe un'ottima cosa prima della sosta.. per quanto riguarda la classifica io penso che al momento non dobbiamo fare la corsa su nessuno e limitarci a giocare per vincere sempre.. poi in primavera,Alex docet,si vedra!

marco99 ha detto...

Ciao!
Complimenti per l'ottimo post dedicato al dopo partita e alle anticipazioni sul mercato.
Anche se ti confido che a sentir parlare di calcio mercato dei diregenti che in due anni hanno portato a torino; bounsong,andrade,almiron,grygera,brazzo e tiago non mi fanno ben sperare.
Spero per il bene della juve di sbagliare.

kiara ha detto...

Ciao,complimenti per il post!!
Il grande capitano ci porta onore è vittoria ma i complimenti vanno a lui e ai perfetti assist di C.Zanetti

davide ha detto...

ciao, ho messo i post sulla gara contro il siean, mi piacerebbe tu le commentassi...

davide ha detto...

ciao ti volevo informare che ho aperto un forum dove tutti gli amici juventini possano registrarsi..
spero tu lo faccia anche te...ansi ci conto..
trovi tutto sul mio blog

Muttley ha detto...

sono un po'fuori tema scusate, vi va di venire ad editare anche il blog Sebastian Giovinco?