SEI IL VISITATORE N°

hit counter

NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA

21/12/07: NELLE NOTIZIE DEL GIORNO SPECIALE MERCATO ! - Sotto i sondaggi -

venerdì 14 dicembre 2007

POST SPECIALE IN VISTA DELLA PARTITA DI DOMANI
IL PRE-PARTITA DI
LAZIO - JUVENTUS
RANIERI:"CONTRO LA LAZIO SOLO PER VINCERE"
DEL PIERO TORNA TITOLARE
Del Piero titolare contro la Lazio, la notizia è questa. Dopo tre giornate di campionato cominciate dalla panchina, complice l'influenza di Iaquinta, non convocato, il numero 10 della Juventus tornerà in campo dal primo minuto. Ranieri a Roma, nell'anticipo di sabato sera, vuole dare un segnale: contro la Lazio bisogna vincere «Perchè una squadra che vuole essere protagonista deve vincere in casa ma anche fuori».
Così il tecnico romano è pronto a riprendere la marcia in scia dell'Inter e per l'anticipo dell'Olimpico contro la Lazio ha un solo obiettivo. "Andiamo a Roma per vincere - ha detto - Anche perché in trasferta abbiamo ottenuto un successo solo a Cagliari e per le ambizioni di una squadra come la Juve è un po' poco". Ed ancora sui nerazzurri: "Sapevamo che avremmo dovuto inseguire, ma la rincorsa all'Inter non è frustrante".
La marcia inarrestabile dell'Inter potrebbe spaventare le dirette concorrenti, ma non la Juventus. Parola di Claudio Ranieri più combattivo che mai in vista dell'anticipo di sabato che opporrà i bianconeri alla Lazio, in una sfida dal sapore antico ed importante per entrambe le formazioni per motivi diversi di classifica. All'Olimpico la Juve avrà l'occasione di rimpinguare il bottino di successi in trasferta in questa stagione, fermo a quota 1, a Cagliari, e che necessita una sterzata consona al blasone della squadra e alle ambizioni di vittoria che la formazione di Ranieri ha più volte esplicitato. Ed allora un solo risultato resta l'unica via per cercare di tenere testa all'Inter per poi, nella seconda fase di stagione, cercare di recuperare qualche punto per mettere sotto pressione i nerazzurri. "Non sarà una partita facile - ha detto Ranieri - loro vorranno dimenticare l'eliminazione in Champions League, mi aspetto una Lazio vogliosa, l'ho vista al Bernabeu, ha disputato una buona partita fino all'ultimo. E' una squadra che attacca con più uomini, spinge con gli esterni, ma noi andremo là a giocarcela". Possibilmente per conquistare i tre punti e continuare a inseguire i nerazzurri: "C'era da aspettarselo che l'Inter, con quel popo' di rosa, sarebbe stata la squadra più forte. Hanno talmente tanti giocatori in rosa che con il turn-over saranno sempre freschi". Come la Juve non impegnata nelle coppe e pronta all'assalto.
IL RITORNO DI NEDVED
La Juve ha ritrovato anche Nedved, finalmente. «Nedved era abituato ad allenarsi anche da solo, perchè giocava spessissimo. Lui aveva una necessità di un surplus di corsa. Io l'ho sempre visto bene. Magari incideva di meno, ma mi avete sempre detto che lui è come un diesel. Può essere che ci abbia messo un pò di più. Ma è sempre stato un bel vedere. Anche contro il Milan aveva giocato bene, sta salendo». Il mercato... «Di mercato non parlo».
______________________________________________________
SPECIALE CALCIOMERCATO JUVENTUS
VAN DER VAART-JUVE: "SI PUO' FARE"
Rafael Van der Vaart alla Juve: l'affare si può fare. L'ha fatto capire lo stesso fantasista olandese, che guida la classifica cannonieri della Bundesliga insieme a Toni e Klose. Per lanciare un segnale forte al club bianconero, il 24enne gioiello dell'Amburgo non ha rinnovato il contratto, che scade nel 2010. "Andrò via - ha detto a Voetbal International - solo per giocare in un club più grande, come ad esempio la Juve, che ultimamente si è interessata a me. Se dovessero farmi un'offerta concreta, la analizzerei con molta attenzione. Credo che anche l'Amburgo sia disposto a trattare". Il giocatore, valutato 15 milioni di euro, ha nel contratto una clausola che gli permette di liberarsi nel giugno 2009 a un milione. Ecco perché il club tedesco si siederà al tavolo con Secco e soci.
JUVENTUS: E' IL GIORNO DI EKDAL
E' atterrato ieri sera alle 22,30 Albin Ekdal, il giovane centrocampista svedese che la Juventus ha pescato dal Bommapojkarna, squadra della periferia di Stoccolma. Accompagnato dal padre e dall'agente Martin Klette, il giocatore si è trasferito immediatamente a Torino dove oggi si sottoporrà alle visite mediche. Da notare a proposito che per il giocatore era già in programma un intervento chirurgico al piede, ma a questo punto la decisione verrà presa di comune accordo con lo staff sanitario bianconero. La permanenza del giocatore in Piemonte sarà in ogni caso breve. In primo luogo perché Ekdal per motivi di studio dovrà rientrare presto in Svezia, in seconda analisi perché probabilmente il club bianconero lo girerà, all'inizio della prossima stagione, ad un altra società, probabilmente all'Empoli.
__________________________________________________________________
IL PRE-PARTITA DI LAZIO-JUVENTUS E' STATO CURATO DA: Stefano D'A.

7 commenti:

pinturicchio ha detto...

Ciao, ottimo post!
Io vedo questa partita come una possibile svolta.. se torniamo con i tre punti può scattare il cambio di marcia verso le prime due posizioni di classifica.. speriamo bene!

marco99 ha detto...

Ciao Stefano, sono contento che il video di Alex ti sia piaciuto.
Riguardo il post è molto bello complimenti, speriamo davvero che si esca dall'olimpico con i tre punti in tasca; sono troppo importanti!
Ciao, marco

marco99 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ottimo post!!!Speriamo di vincere questa partita,è troppo importante per noi non perdere punti...conto su Del Piero.

El Cabezon ha detto...

Ciao Stefano!
Effettivamente stasera è una partita molto importante. Io spero molto in david perchè la lazio in difesa non è poi così forte. Incrociamo le dita e....Forza ragazzi!!!

kiara ha detto...

Bellissimo il post con il prepartita e lo speciale calciomercato!
Speriamo in una vittoria contro la Lazio dobbiamo vincere a tutti i costi...Van Der Vaart sarebbe un ottimo acquisto per noi non dobbiamo farcelo scappare!!

davide ha detto...

ciao, ha visto poi si è vinta la partita e ci siamo avvicinati di molto la roma e allontanati l'udinese e la fiorentina