SEI IL VISITATORE N°

hit counter

NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA

21/12/07: NELLE NOTIZIE DEL GIORNO SPECIALE MERCATO ! - Sotto i sondaggi -

lunedì 10 dicembre 2007

SERIE A 15° GIORNATA - LA SIGNORA NON SI ARRENDE MAI
JUVENTUS - ATALANTA:1-0
LA JUVENTUS TRIONFA NEL FINALE CON L'INTRAMONTABILE NEDVED E RIAVVICINA LA ROMA. L'ATALANTA FA SOFFRIRE I BIANCONERI, MA SI ARRENDE ALLA PRODEZZA DEL CECO CHE FESTEGGIA LE 300 PARTITE IN SERIE A

EDITORIALE
"CHE CUORE LA MIA JUVE"
Tocca a Pavel Nedved, questa volta, lanciare la Juventus e punire una Atalanta che fino a quel momento aveva dato l'impressione di resistere bene. La fiondata del ceco a dieci minuti dal termine - replay dei bei gol dei bei tempi e prima rete per lui in campionato quest'anno - , ha permesso così alla squadra di Ranieri di consolidare le posizioni di alta classifica. A conti fatti, la Juventus ha prodotto cinque grandi occasioni contro una sola dell'Atalanta e quindi il successo è legittimo. C'è voluta quindi una zampata di un fuoriclasse, per risolvere una partita che sembrava sbloccata. Pavel Nedved che molti avevano dato per "morto", aveva già dato grandi segni di ripresa nel primo tempo, con iniziative travolgenti e tre cross splendidi, non sfruttati da Trezeguet nè da un appannato Iaquinta. L'ennesima assenza di Camoranesi ha indotto Ranieri a giocare la carta Palladino, come esterno destro, ma il ragazzo non ha convinto. Ranieri, coraggiosamente, ha tolto nell'intervallo sia l'ex Udinese per Del Piero, sia Palladino per Marchionni, ma solo la mossa di Alex ha prodotto qualche risultato, con due assist confezionati per Trezeguet e peraltro non sfruttati dal francese.
__________Stefano D'A. - Tuttojuve _____________________________
LE INTERVISTE A TUTTOJUVE
RANIERI : "NON MOLLIAMO MAI"
"Anche nella corsa scudetto, ci crederemo fino all'ultimo"
"Che il gol sia arrivato alla fine non è un problema - sottolinea il tecnico bianconero -. Anzi, significa che la squadra lotta, ci crede, ci mette tutto l'orgoglio che possiede. Fa parte della nostra mentalità, del dna della Juve. Noi non molliamo mai e lo abbiamo dimostrato con i fatti". - "Avevo messo in guardia i ragazzi, avevo detto che sarebbe stato difficile".
COBOLLI: "PER FORTUNA C'E' IL BIONDO"
"Ci ha regalato il sospiro di sollievo".
"Menomale che c'è il biondo, oggi ci ha regalato una grande gioia e, personalmente, mi ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo".
Dice Nocerino: "Spero che questo gol lo abbia finalmente sbloccato. Gli serviva e lo stava cercando, ora potrebbe anche non smettere più, per quanto il suo contributo va ben oltre i gol, perchè lui è uno che non molla mai, che sa come trascinare il gruppo".
Applaude Molinaro: "L'Atalanta era davvero un avversario rognoso, una partita che rischiava di non sbloccarsi mai, anche se in campo noi eravamo fiduciosi. Proprio perchè sappiamo che con i campioni che ci ritroviamo in squadra".
Legrottaglie: "Questo gol lo aspettavamo almeno quanto lui. Pavel è sempre stato abituato a segnare, nelle prime quattordici giornate non c'era mai riuscito e così s'era un pò scoraggiato. Il suo segreto è prorpio lo spirito con cui affronta le difficoltà".
______________________________________________________________
LE PAGELLE JUVE
MOLINARO: BRAVO
Buffon c'è sempre, Iaquinta e Palladino questa volta no
IL MIGLIORE: NEDVED 7,5 - IL PEGGIORE: PALLADINO 5
BUFFON: 6,5; ZEBINA: 5,5 - LEGROTTAGLIE: 6,5 - CHIELLINI: 6,5 - MOLINARO: 7; PALLADINO: 5 - MARCHIONNI (1' st): 5 - NOCERINO: 6,5 - ZANETTI: 6,5 - NEDVED: 7,5 - TIAGO (46' st): ng ; IAQUINTA: 5,5 - DEL PIERO (1' st): 7 - TREZEGUET: 6.
ALL RANIERI: 6,5 - ARBITRO ORSATO: 6,5
Il post è stato curato da : Stefano D'A. - Tuttojuve.blogspot.com
_____________________________________________________________

6 commenti:

marco99 ha detto...

Ciao Stefano
Bellissimo questo post su Juve - Atalanta, l'ho appena finito di leggere e già che c'ero ho rivotato anche il sondaggio!
Speriamo di replicare cosi anche contro la lazio.

Anonimo ha detto...

Complimenti bel post!!!
Per quanto riguarda la partita io me lo aspettavo che soffrivamo molto,ed infatti così è stato meno male che ci ha pensato il nostro leone Pavel...adesso sotto con la Lazio dobbiamo vincere!!!Ciao!!!

MAURO ha detto...

direi che il peggiore è stato marchionni, deve ancora dimostrare di essere da juve. ciao a presto

pinturicchio ha detto...

Ciao,
complimenti per il blog, passerò spesso a visitarlo!
Per quanto riguarda Juve Atalanta concordo con la tua analisi e le pagelle finali.. in effetti ci sono mancati i veri Palladino e Iaquinta, speriamo tornino loro per sabato!!

kiara ha detto...

bel post!!la vittoria è tutta di Nevded

davide ha detto...

bel post questo... davvero particolareggiato, ho potuto vederlo solo ora perchè ero impegnato, ma volevo dirti che oggi ho messo il post sul nuovo giocatore della juventus...qello di 18 anni