SEI IL VISITATORE N°

hit counter

NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA

21/12/07: NELLE NOTIZIE DEL GIORNO SPECIALE MERCATO ! - Sotto i sondaggi -

lunedì 3 dicembre 2007

SERIE A 14° GIORNATA - POST PARTITA + SPECIALE MERCATO
MILAN - JUVENTUS : 0 - 0

A San Siro finisce 0-0, ma le occasioni migliori sono dei bianconeri. La squadra di Ranieri può recriminare su un palo clamoroso di Trezeguet e una strepitosa parata di Dida su tiro di Salihamidzic. Anche Buffon è decisivo.
EDITORIALE
"BELLA JUVE, SUPERBUFFON"
E' finita in pareggio, Milan-Juventus. Tenuto conto che i rossoneri non hanno mai vinto in casa e che la Juventus non è mai riuscita ad aggiudicarsi uno scontro diretto in questo campionato, non è una notizia sorprendente. Tutto sommato, il punticino infilato in classifica fa più comodo alla Juventus che al Milan, perchè non perdere a San Siro è comunque cosa buona e giusta, mentre inanellare a ripetizione risultati piuttosto grigi significa dire e dare l'addio allo scudetto con alcuni mesi di anticipo. Le emozioni ci sono state, non una roba da far venire il batticuore, ma di sicuro fino all'ultimo dei quattro minuti di recupero c'è stata incertezza e questo ha contribuito a elevare per lo meno la suspance. Però i protagonisti strombazzati sono rimasti al coperto: Kakà, Seedorf e Pirlo non hanno spopolato, Trezeguet, Iaquinta e Nedved si sono adeguati. Forse i più bravi sono stati i portieri, abbastanza sollecitati nella ripresa, e i centrali difensivi. E' pure si è giocato all'attacco. Alla resa dei conti, persino la somma delle opportunità porta là dove si è andati a parare: i tiri di Kakà e Inzaghi, il palo di Trezeguet e la conclusione di Salihamidzic. Per invertire alcune tendenze, insomma, bisogna ripassare.
____Stefano D'A. - Tuttojuve__________________________________
LE INTERVISTE A TUTTOJUVE
Ranieri: "Sono felice, abbiamo personalità"
Alla fine Claudio Ranieri è più che soddisfatto:"Per la eprsonalità, per aver giocato così contro i Campioni d'Europa. Il Milan non merita la posizione in classifica, capisco però che su questo campo è come giocare sul sapone. Iaquinta faceva fatica perchè aveva davanti Nesta e Kaladze...Lui è bravo sui palloni ingiocabili per altri. Bravo anche Nedved con Molinaro sulla fascia". E' il Tridente? "Il tridente no, non l'avevo considerato perchè con il Milan abituato al rombo, sarebbe stato un azzardo eccessivo, loro scalano bene e i terzini attaccano, noi non abbiamo ancora memorizzato certi movimenti". Sulla differenza tecnica che quest'anno divide la Juve e le altre grandi come il Milan, si potrebbe discutere a lungo. Ammette Ranieri:"Con l'Inter e Milan senti il peso della personalità degli avversari. La Fiorentina cresce, la Roma ha quasi il passo dell'Inter. Noi siamo lassù però per noi è sempre un conoscersi, importante aver fatto una buona partita qua. Non abbiamo sbagliato nessun acquisto. Il gruppo è saldo e ora non sono convinto di dire: sul mercato di gennaio facciamo questo o quello". Tiago? "Credo anche in lui, come in Almiron. Neppure l'ad Jean-Claude Blanc non cede di un millimetro:"Siamo contenti del
gruppo che abbiamo formato. Ottimi i rapporti col Milan"_____________
Buffon:"Adesso ci temono tutti""E' stata una gara particolare - commenta il numero uno bianconero - non ci sono state grandi occasioni di gol, però sia io che Dida ci siamo fatti trovare pronti. Sono contento non tanto per la mia prestazione positiva quanto perchè si esca da San Siro con un punto e la squadra si è comportata da squadra. La Juve si è fatta rispettare, non ha mai
sfigurato, la nostra autostima e convinzione e aumentata".
______________________________________________________________
LE PAGELLE JUVE
Legrottaglie, stato di grazia
Brazzo: non solo quantità. Zanetti straordinario per intensità. Nedved Cresce. Chiellini e Molinaro chiudono tutti i varchi.
IL MIGLIORE: BUFFON 7,5 - IL PEGGIORE: NESSUNO
BUFFON: 7,5 ; ZEBINA: 6 - LEGROTTAGLIE: 7 - CHIELLINI: 7 - MOLINARO: 6,5 ; SALIHAMIDZIC: 6,5 - MARCHIONNI (26' st): 6 - NOCERINO: 5,5 - ZANETTI: 7 - NEDVED: 6,5; PALLADINO (36'st): ng - IAQUINTA: 6 - DEL PIERO (26' st): 6 - TREZEGUET: 6.
ALL. RANIERI: 7 - ARBITRO MORGANTI: 6,5
______________________________________________________________
SPECIALE CALCIOMERCATO JUVE
Si cerca l'uomo dell'ultimo passaggio: lo vuole Ranieri
Diego e Van der Vaart all'esame degli osservatori bianconeri. Sono i principali obiettivi di mercato per il ruolo.
Sabato un osservatore ha spiato il "derby" fra i due obiettivi. E Tiago è di nuovo ai margini: nemmeno un minuto contro Palermo e Milan.
TORINO. Per essere una Juve all'altezza dell'obiettivo che qualcuno rivendica con orgoglio (Trezeguet) la Juve viaggia alla ricerca di qualità lontano da casa. I ripetuti viaggi a Brema e dintorni di Pasquale Sensibile, protrattisi in quattro giorni di full immersion nella passata settimana hanno proprio il fine di stabilire se Diego o Van der Vaart possiedano le caratteristiche per colmare l'unica vera lacuna emersa nella Juve 2007-08. Giudicati capaci sia di giocare sia al fianco di una punta centrale, sia alle spalle di una coppia d'attaccanti e, soprattutto l'olandese, anche in posizione esterna, sono a loro volta sotto esame (bianconero).
______________________________________________________________
SPECIALE EURO08 - Il sorteggio
ITALIA: NELL'INFERNO C'E' LA FRANCIA
Gruppo C : OLANDA, ITALIA, ROMANIA, FRANCIA.
Il sorteggio dell'Europeo 2008 ci riserva un girone di ferro: debutto contro l'Olanda il 9 giugno, poi la Romania e di nuovo la sfida con gli eterni rivali. In Svizzera, oltre agli azzurri, giocheranno i padroni di casa che apriranno il torneo il 7 giugno affrontando la Repubblica Ceca.
Il post (come sempre) è stato curato da: Stefano D'A. - Tuttojuve
______________________________________________________________

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sono Filippo (zebrone84) anche il tuo blog mi piace molto,sicuramente ti verrò a trovare spesso,se vuoi ti posso inserire tra i miei blog consigliati e farlo anche tu con il mio.Ciao ti saluto!!!

http://zebrone84-calciopolifarsa.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Cmq per Euro 2008 siamo stati molto sfigati,ma noi siamo i campioni del mondo e batteremo ancora la Francia!!!

marco99 ha detto...

Ciao Stefano, grazie per il commento. Bello anche il tuo blog,ho anche votato i tuoi due sondaggi!
Fammi sapere se non hai niente in contrario se metto il tuo link sul mio blog.
A presto
Marco

davide ha detto...

bel post sulla gara di sabato, anche bello colorato.

davide ha detto...

ciao ho messo un sondaggio sull'eventuale arrivo di Shevchenko alla juve... mi farebbe piacere se tu venissi a votarlo